E-commerce sicuro è una piattaforma gratuita gestita da World Advisor S.r.l.. Nessun dato inserito all'interno di e-commerce sicuro è stato sottratto al suo legittimo proprietario e tutti i dati utilizzati per il report/scoring del singolo e-shop sono disponibili nella rete senza alcuna limitazione.
L’uso da parte dell’Utente è sottoposto ai seguenti:

TERMINI DI UTILIZZO

1. OGGETTO

Inserendo il nome e/o l’indirizzo web di un e-shop registrato nel data base pubblico di eshoppingadvisor.com, l’Utente richiede l’elaborazione di un report sul sito di e-commerce richiesto. I dati in questione sono quelli indicati nel sito ecommercesicuro.com e sono utili per comprendere la qualità dei servizi offerti dal negozio on line cercato.
Le tipologie di report erogate sono utilizzabili esclusivamente per scopi personali e sono basate sull’uso di un algoritmo automatico non gestito da persone.
Il Servizio non comprende elaborazioni di dati circa affidabilità economica e finanziaria.

2. UTILIZZO DEL SERVIZIO

L’utilizzo del Servizio è riservato ad Utenti maggiorenni che dichiarano di utilizzare il servizio esclusivamente come consumatori e per fini estranei alla propria attività professionale eventualmente svolta.
L’Utente dichiara di agire per conto di se stesso e solo per verificare l’acquisto da effettuare o effettuato presso un determinato e-commerce. I dati forniti non sono utilizzabili per scopi estranei a quello personale e non possono essere oggetto di uso per fini commerciali o per scopi diversi da quelli previsti dall’acquisto di beni e servizi presso i singoli e-commerce.
L’Utente, utilizzando la banca dati di ecommercesicuro.com, si impegna a non pubblicare i dati per fini diversi da quelli personali né a collegare l’esito della ricerca ad altre banche dati riconoscendo che i dati sono di proprietà della World Advisor S.r.l. e sono protetti dalla normativa in materia di diritto d’autore riferita alle banche dati.

3. SERVIZIO E INTERRUZIONI

World Advisor srl non è, neanche in parte, responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di erogazione del servizio, derivanti da eventi o situazioni non riconducibili al controllo di World Advisor srl (ad esempio inaccessibilità nelle reti, vizi o mancati aggiornamenti dei dispositivi usati dall’UTENTE per l’accesso all’applicazione o ad Internet, disservizi nella rete Internet, cause di forza maggiore, caso fortuito).
Il Servizio potrà essere temporaneamente sospeso per lavori di manutenzione e aggiornamento dei sistemi informativi così come potrà anche essere reso non funzionante senza alcun preavviso.
Il servizio si basa sull’elaborazione con proprio algoritmo di dati ed informazioni provenienti dai pubblici archivi e/o da altre fonti pubbliche. La mancata erogazione del servizio dovuta all’indisponibilità di anche solo una parte di tali dati esonera World Advisor da qualsiasi responsabilità connessa alla fruizione del servizio.

4. ASSENZA DI DIRITTI DI PRIVATIVA

Il Report oggetto del Servizio non è fornito in licenza d’uso ma solo temporaneamente per il tempo di connessione e non è concesso in esclusiva all’Utente.
E’ fatto divieto all’Utente rivendere, rielaborare, modificare, tradurre e comunque cedere a terzi, a qualunque titolo, i report, le informazioni e i dati così come è vitato utilizzare il report per svolgere servizi di consulenza in favore di altri utenti.

5. MODALITÀ DI EROGAZIONE ED ESENZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’Utente è consapevole che World Advisor srl utilizza e rielabora con specifici algoritmi proprietari, dati presenti nella rete internet ed in banche dati pubbliche con la conseguenza che nessuna responsabilità può essere addebitata l’erroneità dei dati presenti nelle banche dati o nelle reti pubbliche.
Nonostante la massima attenzione e diligenza professionale, il servizio viene reso senza garanzia su accuratezza o adeguatezza, in quanto World Advisor srl non gestisce neppure tramite altri partner i dati di origine sui quali si usa l’algoritmo che pubblica l’esito della ricerca effettuata dall’Utente.
L’UTENTE esonera espressamente World Advisor srl da qualsiasi responsabilità per eventuali danni che dovessero derivare dall’utilizzo dei dati e del servizio, atteso che il report ha lo scopo di coadiuvare l’UTENTE nelle proprie scelte economiche e nella propria esperienza di acquisto. L’UTENTE stesso accetta di operare in piena libertà e di operare le scelte di acquisto secondo la sua discrezionalità con la conseguenza che eventuali problemi riscontrati nell’acquisto presso singoli eshop non saranno in alcun modo addebitabili alla World Advisor s.r.l. che elabora i report su dati pubblici in parte forniti dagli stessi operatori commerciali recensiti.
L’UTENTE è, pertanto, libero di assumere autonomamente tutti gli ulteriori dati e le informazioni necessarie ad adottare le proprie determinazioni.

6. DIRITTI D’AUTORE

L’UTENTE prende atto ed accetta che le analisi, i sistemi e gli algoritmi di trattamento dei dati, delle procedure d’analisi, di acquisizione e di output, tabelle, grafici, elementi di commento sono di proprietà di World Advisor srl.
I testi, le immagini i loghi presenti nell’applicazione o nel sito web sono di titolarità di World Advisor srl.

7. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

World Advisor srl si riserva il diritto di risolvere il presente contratto, disattivare l’account ovvero di sospendere il servizio.

8. MODIFICHE DEL CONTRATTO

World Advisor Srl si riserva il diritto di apportare modifiche al presente contratto mediante comunicazione telematica.

9. FORO COMPETENTE

Le Parti si danno reciprocamente atto che è applicabile al presente accordo la legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di ROMA.

Passaparola!

eCommerceSicuro è uno strumento gratuito per verificare l'affidabilità degli e-commerce creato da eShoppingAdvisor, il portale per acquistare online in modo sicuro.